top of page

“Da Settembre vado in palestra!”

Siamo sicuri che a molti di voi, quest’estate, sarà capitato di dire o sentire questa affermazione! Ora non c’è più tempo per rimandare…Settembre è arrivato e la palestra vi sta aspettando!


Di seguito, alcuni buoni motivi per venire in ADP Home & Lab, piccola realtà, sita nel cuore della Puglia, con una sede nel capoluogo e l’altra nel sud-est barese.

Settembre è il mese della ripresa scolastica, lavorativa e di tutti i piccoli impegni quotidiani… In questo periodo, di buoni propositi, non dimenticatevi di dedicare un po’ di tempo prezioso anche a voi stessi ed alla vostra forma fisica.


In che modo?

Ad esempio, riprendendo l’attività fisica, scegliendone una tipologia che faccia per voi senza generare ulteriore stress, generato dalla ripresa a 360°.

Ecco alcuni consigli per riprendere i vostri allenamenti nel migliore dei modi:

Massa e dimagrimento

Ricordatevi sempre che per aumentare la massa muscolare e per dimagrire è importante un buon piano di allenamento ma è anche indispensabile seguire una sana e corretta dieta alimentare.

Vi consigliamo di attuare un piano alimentare adatto al raggiungimento del vostro obiettivo.

Il condizionamento prima di tutto

Si perché spesso si parla solo di “riscaldamento”, inteso come l’aumento generale della temperatura che precede l’inizio della parte centrale dell’allenamento. Sarebbe preferibile parlare di condizionamento: inteso come la parte iniziale dell’allenamento, composta da alcuni esercizi di mobilità articolare ed altri di riscaldamento. Nel pratico, consigliamo di dedicare almeno 8-10’ minuti alla mobilità articolare, susseguiti da un buon warm-up, con l’obiettivo di essere pronti allo svolgimento degli esercizi della parte centrale dell’allenamento.

Prediligete allenamenti leggeri

Soprattutto in questa fase iniziale di ripresa della vostra attività sportiva, prediligete allenamenti leggeri, così da abituare il vostro corpo a questa routine.

Evitate allenamenti troppo lunghi, 60 o 80 minuti per seduta sono più che sufficienti. I nostri trainer stileranno il programma personalizzato per il vostro corpo, adatto alle vostre esigenze fisiche ed adattato ad eventuali patologie o alterazioni del vostro apparato locomotore.

Scegliete un abbigliamento adeguato

L’importanza di un abbigliamento comodo sembra banale ma non è da sottovalutare.

Vi consigliamo un bel paio di scarpe idonee e comode e di vestirvi a “strati” per contrastare gli sbalzi di caldo e freddo tipici di quando si fa esercizio fisico.

Idratazione

In palestra è necessario avere con sé fino a 2 litri di acqua. No ad altre inutili tipologie di bevande, se non quelle a base di sali minerali.

Riposo

Non è necessario allenarsi tutti i giorni. Il vostro corpo ha bisogno di riposo e recupero.

Defaticamento

Fare qualche esercizio di stretching dopo ogni allenamento è molto utile per allungare i muscoli, facilitare il ritorno alla normalità e prevenire contratture e fastidi post-sforzo fisico. Questa fase è spesso sottovalutata per mancanza di tempo a fine allenamento. Ma dopo lo stress della parte centrale degli allenamenti, risulta altrettanto importante andare a porre attenzione sul ritorno alla normalità. Spesso nei nostri allenamenti, in questa fase sono utilizzati attrezzi come Forma Roller e Pedane propriocettive che vanno a ripristinare una migliore percezione corporea. Inoltre potrete beneficiare dello stretching passivo, effettuato dai nostri trainer.

I pasti prima e dopo l’allenamento

Evitate di andare in palestra a digiuno. Prima del vostro allenamento mangiate proteine e carboidrati con basso indice glicemico. Subito dopo l’allenamento è, invece, importante assumere proteine e carboidrati ad alto indice glicemico.

Scegliete il servizio più comodo

Infine, ma non per importanza, nella nostra offerta di corsi 1:1 o 1:2 c’è la possibilità di allenarsi in presenza, online o a domicilio. Per tutti i servizi potrete usufruire del sistema di booking a mezzo app. Si tratta di un aspetto molto importante, in quanto l’allenamento non deve risutare fonte di stress organizzativo nel contesto della vita familiare e lavorativa.



Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel.

+39 320 886 2125 oppure al seguente indirizzo info@adperformance.it

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page