top of page

COACHING ONLINE

Scopri l'opportunità di allenarti a casa seguito in maniera costante dal tuo trainer!


Dott.ssa Monica Mele | Responsabile del Coaching Online in AD Perfomance.


Coaching online: alcune linee guida per affrontare il Digital Workout in maniera corretta!

Tante volte, si pensa al coaching online come quella tipologia di "allenamento fai da te" che permette di ottenere risultati sicuri al 100% scaricando video da YouTube. A tal proposito ricordiamo di visitare il nostro canale YouTube in via di sviluppo: https://www.youtube.com/watch?v=Lkc5ixoiztM


  • Non è errato scaricare video purché si tratti di video certificati e registrati da personale qualificato e che spieghino: a chi è rivolto e per cosa serve un esercizio piuttosto che un altro.

  • Nel tasto di ricerca evita di filtrare esercizi per distretto corporeo (ES. Esercizi per pancia piatta, esercizi per glutei sodi), ma cerca per programmazione di una scheda fisica utilizzando almeno due di questi parametri: età, sesso, livello di allenamento e numero di sedute settimanali disponibili. Inoltre se si è affetti da una determinata patologia quale diabete o ipertensione arteriosa questa deve essere aggiunta obbligatoriamente nei filtri di ricerca.

Nella nostra società è possibile iniziare un percorso di Coaching Online con la Coach Monica Mele, dott.ssa Magistrale in Scienze dell'Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute | Responsabile del Coaching Online in AD Perfomance.

In AD Performance, il video training presenta una storia lunga già 2 anni. Infatti in piena pandemia all'inizio dell'anno 2020 è nato per necessità il Video-Training.

Vediamo di cosa si tratta e come è impostato il lavoro nel momento in cui una persona si affaccia al video training. Di seguito le fasi:

  1. Fit Check Online: un colloquio conoscitivo virtuale che si concretizza in "un'anamnesi del soggetto" con due principali finalità: la prima quella di conoscere la situazione di partenza del soggetto, la seconda quella di conoscere il "desiderato" del soggetto ed impostare un allenamento su misura per lui.

  2. Rielaborazione Fit Plan: nella settimana che succede al 1° Fit Check, il trainer stila degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, rielabora i WORKOUT in formato scheda. Il fit plan online è accompagnato da Video Plan, dei video personali in cui sono spiegati tutti gli esercizi del Fit Plan.

  3. Invio Fit Plan: a distanza di c.ca una settimana, il soggetto riceve tutto in formato digitale e può iniziare il proprio percorso. Durante il quale il soggetto può richiedere sempre l'assistenza del trainer per dubbi, perplessità e chiarimenti.

A questa modalità di Video Training Basic, può essere associato il Video Training in Video Call: cosa cambia?

Il soggetto è assistito in diretta online dal trainer. Il programma di allenamento è flessibile, ed i giorni e gli orari sono stilati in base alle esigenze del soggetto e alle disponibilità di orari del trainer.


Inoltre il Video Training in Video Call può essere svolto sia nel rapporto di "One to One" che in modalità "Plus": ovvero in coppia o mini gruppo.


Hai qualche curiosità ? scrivici al +39 320 886 2125 oppure invia una e-mail all'indirizzo:

𝙞𝙣𝙛𝙤@𝙖𝙙𝙥𝙚𝙧𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙣𝙘𝙚.𝙞𝙩.












Post recenti

Mostra tutti
bottom of page